
cucinaevini: Leonetta, antico liquore del Mugello
Leonetta, antico liquore del Mugello
La riscoperta si deve ad Andrea Fiesoli che ha interpretato le memorie di famiglia codificando un liquore di grande contemporaneità


Il liquore coi sapori del Mugello premiato in Germania
Vicchio (Firenze), 17 maggio 2024 - Leonetta, il liquore coi sapori del Mugello è stato premiato anche in Germania. “Il successo di questo liquore si sta evolvendo con una velocità impressionante – il commento di Andrea Fiesoli -. È arrivata la seconda medaglia di un concorso internazionale, questa volta da Mainz, in Germania.

Riprende l’antica ricetta della nonna: il liquore coi sapori del Mugello premiato a Lione
Al concorso internazionale di Lione Andrea Fiesoli ha sbaragliato la concorrenza, conquistando “una medaglia d’argento che vale oro” tra 900 partecipanti da 49 Paesi al mondo

Ais presenta Leonetta
Leonetta® è il primo liquore presente ad una degustazione AIS (Associazione Italiana Sommelier) da oltre 20 anni.
Ringraziamo Massimo Castellani responsabile delegazione AIS firenze per averci regalato questa opportunità e Stefano Sandrucci per aver guidato la classe nella degustazione del nostro prodotto.

Cena Ecumenica dell’Accademia Italiana della Cucina
Digestivo “Leonetta”, un nuovo liquore presentato dal suo “autore”, Andrea Fiesoli.

il filo del mugello
MUGELLO – Si chiama Leonetta il digestivo realizzato da Andrea Fiesoli tutto made in Mugello. Un liquore che nasce da lontano, da quella ricetta passata di madre in figlia fino alla nonna di Andrea, quella Leonetta che ha dato il nome a questo nuovo prodotto che già si può trovare in selezionati bar locali.